Olio diatermico
Gli oli diatermici sono fluidi studiati per trasferire il calore in condizioni di temperatura molto elevate. Gli oli diatermici Nils sono formulati per garantire elevate prestazioni a temperature molto elevate, massima resistenza ai fenomeni di cracking.
Il cracking è la degradazione termica dovuta ad un eccesso di energia termica avvenuto in un tempo troppo breve. Questo eccesso porta alla rottura delle molecole di fluido e alla formazione di depositi di carbone all’interno delle pompe di circolazione e dei tubi, che con il tempo portano a fenomeni di ostruzione e abrasione delle guarnizioni.
Oli diatermici Nils: per prestazioni di alto livello
Gli oli diatermici Nils mantengono elevata stabilità termica e resistenza all’ossidazione ottimale in qualunque condizione di esercizio, aumentando così gli standard di sicurezza contro rischi di incendio e fenomeni di cavitazione delle pompe.
Permettono inoltre avviamenti a freddo e ottimi regimi di circolazione del fluido negli impianti, garantendo standard di sicurezza contro rischi di incendio ed assenza di fenomeni di cavitazione delle pompe che renderebbero irregolare la trasmissione del calore.