Oli cambio e trasmissione
Scegliere correttamente l’olio per il cambio è fondamentale per un corretto mantenimento di trasmissioni meccaniche, cambi e differenziali. L’olio del cambio svolge infatti una importante funzione di lubrificazione dei componenti meccanici che costituiscono la trasmissione, sia essa un cambio manuale o un cambio automatico.
Ruote dentate a denti dritti o conici o elicoidali, attuatori e frizioni devono essere lubrificati in maniera corretta per ridurre l’attrito, asportare il calore e garantire la lubrificazione nei lunghi periodi.
Oli Cambio, Trasmissione e Differenziale
Da sempre il laboratorio di ricerca Nils è all’avanguardia nell’ideare formulazioni dalle elevate performance, capaci di proteggere cambi, trasmissioni e differenziali anche nelle condizioni di esercizio più sfidanti, con diversi carichi e intervalli di temperature.
La gamma di oli per cambi e trasmissioni Nils si compone di molteplici proposte ideate per soddisfare le più svariate applicazioni: oli per cambi ”powershift”, cambi classici, converter, riduttori finali, trasmissioni idrostatiche; oli per cambi manuali e automatici, oli per cambi di macchine stradali, trattori e macchine movimento terra, oli per motociclette e impianti idraulici.
Alcuni oli sono dotati di speciali pacchetti di additivazione, che conferiscono all’olio proprietà superiori in termini di detergenza e dispersione del calore.