Oli idraulici
Gli oli idraulici Nils sono formulati per rispondere alle esigenze di diverse tipologie di impianti idraulici e in diversi settori, garantendo una continuità di precisione nel tempo, sia da freddo che da caldo.
La gamma include soluzioni specifiche per le macchine movimento terra, per l’agricoltura e l’industria alimentare, biodegradabili e food-grade, in linea con i principali standard di sicurezza come la certificazione NSF H1, conformi allo standard BRC e certificati Halal e Kosher.
A cosa servono gli oli idraulici
Gli oli idraulici servono a trasferire la forza (potenza) da una pompa a un comando, sia esso un pistone idraulico o un motore idraulico; inoltre contribuiscono a mantenere tutto l’impianto pulito, così da garantire il suo perfetto funzionamento senza mettere in discussione l’affidabilità e la sicurezza.
All’interno di macchine escavatrici, ad esempio, l’olio idraulico gestisce tutti i suoi movimenti del veicolo, per questo deve proteggere dall’usura, dall’ossidazione, dalla corrosione e avere caratteristiche come alti punti di infiammabilità, ottime proprietà demulsificanti e di separazione dell’aria.
L’olio idraulico deve garantire anche un’assenza di fenomeni di cavitazione delle pompe che renderebbero irregolare la trasmissione di potenza, portando a precoci usure dei componenti.