Oli freni
L’olio o liquido per freni idraulici deve garantire un elevatissimo margine di sicurezza anche in condizioni di esercizio gravose, garantendo massima affidabilità di funzionamento alle alte temperature, ma anche a quelle molto basse.
Per questo, NILS propone in vendita una gamma di oli per freni realizzati secondo i più alti standard qualitativi, per una sicurezza senza paragoni. Liquidi per freni idraulici, con spiccate caratteristiche per garantire sicurezza e affidabilità ad ogni temperatura, insieme a protezione da corrosione e sporco.
L’importanza di utilizzare oli per freni di qualità
I liquidi per freni trovano applicazione in tutti i sistemi idraulici di freni e frizioni di autovetture, autocarri, macchine movimento terra, macchine agricole, motocicli con e senza ABS, ma anche per le biciclette equipaggiate con freni idraulici che prescrivono oli DOT. Questi fluidi assorbono rapidamente l’umidità atmosferica, che può portare ad una riduzione del punto di ebollizione, con il rischio di bloccare il funzionamento dei sistemi frenanti, in particolare nel traffico urbano ”stop and go” e durante le lunghe discese su strade di montagna.
L’utilizzo di fluidi ad alto rendimento come i liquidi per freni Nils aumenta il margine di sicurezza sotto questo aspetto, in particolare per quei veicoli che operano in condizioni gravose.