Glicole
I fluidi antigelo devono garantire che l’acqua alle temperature più basse non congeli e provochi il grippaggio delle macchine; questo fenomeno, oltre a compromettere il funzionamento delle macchine e bloccare il flusso produttivo, a lungo andare può compromettere l’integrità degli impianti e rendere necessarie manutenzioni straordinarie.
Glicole Antigelo per Motori e Impianti di Raffreddamento
I glicole antigelo Nils sono formulati per proteggere il motore alle basse temperature, assicurando la piena funzionalità anche con il freddo e scongiurando eventuali danni dovuti al congelamento dell’acqua presente nel radiatore di veicoli e nei circuiti di raffreddamento degli impianti di produzione.
Essi vantano diverse proprietà:
- anticorrosiva
- anti-ruggine
- anti-usura da cavitazione
- protezione anche per guarnizioni e parti elastomeriche
Glicole antigelo per ogni esigenza
La gamma di anticongelanti si compone di diverse tipologie di glicole per radiatori di automobili a motore Diesel o benzina, formulati con tecnologie innovative che assicurano una protezione dalla corrosione ancora più alta e una maggiore efficacia nello scambio termico e nella riduzione della formazione di impurità e depositi.
Ma gli anticongelanti svolgono anche altre importanti funzioni: essi devono infatti garantire la dissipazione del calore prodotto dal motore con un raffreddamento efficiente, prevenire l’ossidazione e la corrosione di tutti i componenti presenti nel circuito di raffreddamento.
La gamma di glicole antigelo Nils si compone di soluzioni adatte a proteggere motori di veicoli ma anche di impianti di produzione, compresi gli impianti del settore alimentare, grazie a additivi antigelo studiati appositamente per essere sicuri sugli impianti destinati alla produzione di alimenti. Disponibili anche nel formato fusto da 5, 20, 50 e 200 kg.
Per evitare la formazione di parti solide ed ossidazioni all’interno dell’impianto, è fondamentale diluire gli additivi antigelo con acqua demineralizzata (distillata), per questo diamo la possibilità di acquistare prodotti pronti all’uso (MIXED), con diluizione pari al 50%, quindi 50% glicole e 50% acqua demineralizzata.