Lubrificanti all’avanguardia per macchinari e tecnologie moderne
I lubrificanti Nils per le lavorazioni meccaniche sono ottimizzati per i processi iper-tecnologici. Nuovi materiali, nuovi processi, progetti complessi e tecnologici e macchine di produzione sempre più innovative hanno bisogno di lubrificanti speciali, al passo con i tempi. Grazie alla partnership con Rhenus, con la quale Nils ha scritto la storia dei lubrorefrigeranti speciali in Italia, siamo in grado di fornire il lubrorefrigerante più idoneo alla singola lavorazione meccanica. Nelle rettifiche il lubrorefrigerante gioca un ruolo molto importante: il pezzo lavorato deve avere una superficie perfetta, lucida e senza sbavature o colorazioni anomale causate da scottature; l’utensile non si deve rovinare così da garantire una lunga durata. Per questo Rhenus ha sviluppato una gamma di oli specifici per le lavorazioni di finitura per tutti i metalli evitando anche la solubilizzazione del cobalto.
Fluidi e lubrificanti industriali per sistemi idraulici
Per i sistemi idraulici proponiamo vari tipi di fluidi e lubrificanti che soddisfano e mantengono inalterate nel tempo le prestazioni di produzione, garantendo la massima affidabilità e produttività. Da oli completamente sintetici (PAO) in grado di lavorare a temperature estreme, a oli esenti da zinco a fluidi completamente biodegradabili, sia sintetici che vegetali, completamente saturi.
La realizzazione dei prodotti finiti è un processo laborioso e oneroso, per questo una volta realizzati i prodotti vanno protetti anche da corrosione e ossidazione. Per questo abbiamo pensato ad un’ampia gamma di protettivi e detergenti per prendersi cura del prodotto finito.
Grazie ad una vasta esperienza nella ricerca e analisi tribologica, possiamo sviluppare e fornire soluzioni lubrificanti su misura per le specifiche esigenze di ogni singolo macchinario progettato e realizzato.
Protezione e prestazioni nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente
Più di ogni altro settore, la lavorazione meccanica deve prestare attenzione alla salvaguardia degli operatori. Le macchine utensili richiedono la supervisione e l’intervento di un operatore per essere programmate e controllate. La vicinanza e il contatto con l’area di lavoro e i pezzi lavorati comportano spesso anche il contatto tra la pelle e gli oli da taglio o i lubrorefrigeranti, che sono causa di irritazioni cutanee e malattie della pelle. Per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori e preservarne la salute, Nils ha pensato ad una gamma di lubrificanti skin-friendly, innocui per la pelle perché con formulazioni prive di sostanze irritanti come cloro, acido borico e ammine. La sicurezza e la qualità sono garantite nel rispetto delle normative prescritte (classe di pericolosità delle acque 1 [WGK] e assenza di simboli di pericolosità GHS).
Interazione tra macchina utensile e sue periferiche
CONVEGNO TECNICO: GIOVEDÌ 07 APRILE 2022 ore 14:00-18:00 Borgo Santa Giulia Via Brescia, 3/A | 25040 Timoline di Corte Franca...
Lavorazioni di livello superiore – anche con...
Il lubrorefrigerante rhenus TS 421 assicura prestazioni migliori con una formazione di schiuma minima Mönchengladbach, 02/2020 – I processi di...
Importante aggiornamento nel campo delle lavorazioni con...
La linea 700 di Rhenus Lub, innocua per la pelle, unisce la tutela della salute ad una elevata redditività Mönchengladbach,...