Ad ogni settore, il suo lubrificante
I macchinari impiegati nell’industria della carta come forni, scortecciatori e rotative sono soggetti a forti carichi in presenza di umidità e alte temperature. Allo stesso modo, nell’industria siderurgica l’ambiente di produzione è estremo, con alti carichi, temperature eccezionali, urti, forte presenza di polvere e umidità. Nelle macchine a colata continua utilizzate all’interno acciaierie e ferriere per la produzione di billette, blumi, brame, rotaie, profilati, lamiere, nei laminatoi o in tutte le attrezzature ausiliarie come le ceste e i carri, servono lubrificanti specifici capaci di garantire un perfetto funzionamento di tutti i cuscinetti volventi e a strisciamento presenti negli impianti, anche quelli centralizzati.
Riduzione di costi e consumi con i giusti lubrificanti
L’ottimizzazione e la riduzione dei costi è vitale per la produttività e per una migliore gestione delle risorse. Per questo nella nostra gamma di lubrificanti industriali proponiamo soluzioni lubrificanti energy saving, come grassi speciali ad alto rendimento e oli sintetici basati sulla tecnologia PAO, capaci di garantire una lubrificazione di ottima qualità senza compromettere la durata meccanica dei componenti lubrificati e di prolungare gli intervalli di sostituzione fino a 4/5 volte in più rispetto ai prodotti minerali. Con i lubrificanti energy saving si scongiurano costosi fermi macchina e al tempo stesso si riducono i costi di manutenzione e l’utilizzo di materiali di consumo, ma anche l’impatto ambientale dato dai consumi energetici degli organi in movimento. Per una filiera più efficiente e sostenibile.
Analisi predittive per la lubrificazione degli impianti industriali
Grazie ad un laboratorio interno all’avanguardia nel campo della ricerca tribologica, Nils offre un accurato servizio di analisi predittive periodiche dei lubrificanti, volte ad assicurare la massima affidabilità dei lubrificanti in uso. Le analisi predittive sono analisi periodiche su piccole quantità di lubrificante, sia grasso che olio, che riescono a dare una valutazione su prestazioni, stato e grado di inquinamento del lubrificante, ma anche sullo stato di salute della macchina. In quest’ottica di manutenzione predittiva è possibile monitorare sistematicamente l’efficienza del parco macchine mantenendo elevati standard di sicurezza e produttività lungo tutto il processo. Ne consegue un risparmio importante ottenuto dalla riduzione dei costi di manutenzione, dei tempi di fermo macchina e dei consumi di lubrificante.
Applicazioni dei lubrificanti per l’industria Nils
Per i punti di lubrificazione difficili da raggiungere o che richiedono una lubrificazione minima, costante e precisa come i supporti dei motori elettrici, proponiamo una linea di lubrificatori automatici AUTOLUB, i quali una volta correttamente installati erogano il grasso in modo continuo e controllato per un periodo di tempo prestabilito, senza richiedere ulteriori interventi da parte di un operatore.
Vantaggi dei lubrificanti Nils per l’industria
- Meno manutenzione legata alla lubrificazione
- Riduzione dei costi d’esercizio
- Maggior efficienza
- Maggior precisione dei movimenti idraulici
- Ottimizzazione del magazzino dedicato ai lubrificanti
- Pulizia degli impianti lubrificati a olio (motori e impianti idraulici)
- Performance dei macchinari sempre ad alti livelli
- Qualità a sostegno dell’ambiente e della persona
SET ANALISI
Lubrificanti biodegradabili: classificazione, normative e certificazioni
Gli oli e lubrificanti utilizzati nell’industria costituiscono una potenziale minaccia per l’ambiente e una fonte di inquinamento da non sottovalutare. ...
CHAIN FOOD HT 220 per la lubrificazione...
È fondamentale lubrificare le catene nel modo corretto e nel punto giusto, per fare si che il lubrificante riesca a...
Industria metallurgica – problemi con grassi che...
L’industria metallurgica, tra colata continua, vie a rulli, temperature elevate per via della vicinanza al materiale lavorato, sollecitazioni meccaniche estreme...