EOLICO
L’analisi predittiva dell’olio del moltiplicatore nelle turbine eoliche riveste una fondamentale importanza nella gestione, nella prestazionalità e nell’ottimizzazione di questa tipologia di impianto.
Spesso le pale eoliche sono dislocate in terreni isolati, non presidiate e non raggiungibili velocemente soprattutto da mezzi, come le piattaforme aeree, utili alla loro manutenzione.
Questo comporta che eventuali malfunzionamenti delle scatole di ingranaggi possano creare i presupposti per interventi lunghi e costosi, oltre all’ interruzione di produzione di energia, con impatti economici negativi davvero importanti per il gestore.
Il monitoraggio costante nel tempo del lubrificante utilizzato, unito alle più avanzate metodologie e strumentazioni sul mercato ed alla professionalità del personale del nostro Laboratorio, ci permette di valutare ed interpretare i segnali ed i dati del lubrificante in uso consentendoci di individuare in principio eventuali anomalie che, trascurate, rischierebbero di diventare economicamente e tecnicamente decisamente rilevanti.